I sistemi a secco permettono di realizzare in tempi brevi e senza sporcare pareti in cartongesso divisorie e controsoffitti.
Trovano una ideale collocazione in tutta l’edilizia d’interni, dal nuovo alla ristrutturazione (appartamenti, uffici, ambienti ad uso commerciale e industriale).
Versatile e flessibile, il cartongesso permette la realizzazione di partizioni interne e controsoffitti di vario tipo con particolari caratteristiche di protezione al fuoco, isolamento termico ed acustico,particolari lastre in cartongesso idrorepellenti e ad alta resistenza al vapore acqueo vengono usate in ambienti umidi quali bagni, docce,saune, speciali lastre in fibrocemento totalmente impermeabile sono applicabili anche in esterni o in ambienti estremi con alto tasso di umidità.
I sistemi a secco offrono notevoli vantaggi in termini di velocità di esecuzione e pulizia del lavoro (basti pensare che una parete divisoria di una stanza può essere realizzata, pronta per essere tinteggiata, in una sola giornata)
Le pareti in cartongesso così realizzate potranno inoltre avere un elevato grado di isolamento sia termico che acustico a seconda del materiale internamente introdotto.